Studio di Ingegneria CEMLAB
Contattateci a info@cemlab.it o a +39 095 5187402
Vai ai contenuti

Sperimentazione 5G in Italia, Sindaca di Torino ne dà annuncio

CEMLAB
Pubblicato da admin in Ambienti di vita · 27 Dicembre 2016
Tags: 5G
La sindaca di Torino, alla vigilia di Natale 2016, annuncia che la città di Torino, da lei amministrata, sarà la prima in Italia a sperimentare la rete 5G.
La sindaca scrive:
"Il protocollo d'intesa con TIM, stipulato dall'Assessora all'Innovazione  e Smart City Paola Pisano e approvato stamattina in Giunta prevede la  sperimentazione di una nuova infrastruttura di telecomunicazioni, basata  su tecnologie e standard di quinta generazione in grado di offrire  prestazioni superiori alla rete 4G.  Una grande opportunità per imprese e cittadini."
"Il protocollo prevede che entro il 2018 possano usufruire di questa rete 3.000 utenti e che successivamente TIM realizzi la prima rete commerciale 5G." [2].

Una opportunità di sperimentazione anche per gli effetti biologici di tali nuove modulazioni, nel bene e nel male, anche se per gli effetti a lungo termine è plausibile che ci vorrà molto tempo per tirare le somme della sperimentazione. Non esistono ad oggi, per quanto ci risulta, studi scientifici eseguiti su esposizioni a segnali 5G negli animali o in vitro.

[1] Linkedin
Appendino 5G



0
recensioni
Torna ai contenuti